Studio di Psicologia & Psicoanalisi

Immagine: Antonio Canova

Dott.ssa Micaela Ponti Guttieres

ROPS – Registro Organizzazioni di Psicologia Sostenibile

Membro Reti Professionali Psicologia Perinatale, Conunselling Psicologico e Psicoterapia

Si riceve su appuntamento a Roma, Via delle Fornaci 50 e Via Skype
email ass.cult.aisthesis@gmail.com

Fasi del ciclo di vita, salute, genitorialità, perinatalità, infanzia, adolescenza, sessualità, disagio relazionale, familiare, e di coppia, disturbi d’ansia e dell’umore, disturbi psicosomatici e dell’alimentazione, difficoltà comportamentali, emotive, ed esistenziali. Lungi da etichette e protocolli standardizzati, l’orientamento psicoanalitico presta ascolto alla singolarità della persona, al fine di elaborare le cause del problema e formulare nuove possibili risposte. Si effettuano percorsi individuali, di coppia e familiari, oltre consulenze e interventi di formazione, supervisione e aggiornamento per operatori e professionisti.

CONVENZIONI con FNOPI (Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche), Kiwanis International, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti (UICI), Arma dei Carabinieri, dipendenti delle aziende del gruppo ENEL-FISDE, associazione L’Altra metà della divisa, AssoMedico, Consulenti del Lavoro, Guardia di Finanza

EMERGENZA SANITARIA E PSICOLOGIA SOSTENIBILE

Immagine: Auguste Rodin

Lo studio di Psicologia Aisthesis fa parte del Registro delle Organizzazioni di Psicologia Sostenibile (ROPS) dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, quale associazione che si occupa di promozione del benessere psicologico e che si impegna ad erogare prestazioni psicologiche a tariffe personalizzate venendo incontro alle reali possibilità di ciascuno. In questo momento particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria, Aisthesis ha inoltre aderito all‘Elenco dei Professionisti a Distanza promosso dall’Ordine Nazionale degli Psicologi. Per coloro che si trovano in difficoltà dovute all’emergenza, è possibile prenotare un primo colloquio e successivi percorsi individuali via Skype a tariffe agevolate.

RETE PROFESSIONALE PSICOLOGIA PERINATALE, MATERNITA’ E GENITORIALITA’

Immagine: Pablo Picasso

Lo studio di Psicologia Aisthesis fa parte della Rete Professionale di Psicologia Perinatale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. La crescente incertezza dei ruoli e dei rapporti nella società contemporanea ci chiede di dare ascolto ai dubbi e alle difficoltà che una donna o una coppia possono trovarsi ad affrontare in momenti delicati come il concepimento, la gravidanza, l’allattamento, l’infertilità, la nascita prematura, il lutto perinatale, la prima infanzia, e in senso più ampio alle tematiche inerenti gli affetti, la sessualità, la genitorialità, l’età evolutiva e i cambiamenti esistenziali. E’ possibile richiedere un primo ascolto psicologico e successivi percorsi individuali, di coppia, o di gruppo a tariffe agevolate.

PROGETTO PSICOLOGIA DELLA SALUTE

Immagine: Gustav Klimt

L’organizzazione di uno Sportello di primo ascolto psicologico in Farmacia si configura come opportunità di supporto individuale e sociale in un’ottica di prossimità. A partire da Aprile 2019 Aisthesis offre una prima consulenza psicologica gratuita su prenotazione presso la Farmacia dott. Leone, Largo Cavalleggeri 1, Roma TEL. 06 634356